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DIGITAL MARKETING STRATEGY: IL METODO EUROSIRIF 

Qualsiasi sia la dimensione di unazienda, la tipologia di business o lofferta di prodotti o servizi, una digital marketing strategy personalizzata su misura contribuisce a incrementare lattività di business ed ottenere benefici. Si tratta di un insieme di strategie applicate al mondo digitale che offrono nuove opportunità.

La materia della digital marketing strategy è relativamente nuova, in continuo e rapido cambiamento. Le aziende spesso si affacciano a questo mondo senza criteri ben specifici, senza una strategia pianificata e pensata, correndo il rischio di non sfruttare al meglio le potenzialità 

Il rischio è quello di non riuscire ad integrare adeguatamente la digital marketing strategy alla strategia di business vera e propria. In sostanza, unazienda che si affaccia al mondo del Digital Marketing deve affrontarlo come un vero e proprio investimento.

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PIANIFICARE
Bisogna partire dall’analisi del mercato di riferimento, definendo obiettivi, target e risultati da raggiungere. Si passa poi a individuare i canali di comunicazione più adatti.  

AGIRE
La sfida non si limita soltanto ad acquisire nuovi clienti, ma a coinvolgerli e mantenerli nel tempo. Sul web o sui profili social un cliente va trattenuto e intrattenuto di continuo.

CONVERTIRE
Conversione è la parola chiave della digital marketing strategy. Solo quando un utente converte, attraverso un acquisto online o una richiesta di informazioni, diventa cliente vero e proprio.

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È litinerario che il cliente percorre quando instaura una relazione con unazienda nel tempo e nei diversi ambienti” di contatto, siano essi offline che online. Quindi possiamo dire che rappresenta la storia del legame” che sinstaura tra cliente e azienda.

Fase determinante di una digital marketing strategy di successo, comprende tutte quelle attività che permettono l’acquisizione iniziale e prolungata nel tempo di un cliente. L’obiettivo è quello di accrescere l’engagement, ovvero la relazione tra azienda e cliente nel tempo e di aumentare la fidelizzazione di quest’ultimo nei confronti del brand.

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